Unghie per San Valentino, idee di Nail Art
La giornata più romantica dell’anno si avvicina e ogni occasione è buona per dare libero sfogo al romanticismo. Per passare una giornata insieme al proprio partner, o anche solo per una cena a lume di candela, anche il look deve essere all’altezza della situazione! Oggi ci occuperemo delle unghie, spesso lasciate indietro, cercando ispirazione per una perfetta nail art di San Valentino.
I colori di base sono quelli della passione: rosso, rosa, bianco, ma non solo… per la festa degli innamorati si può tranquillamente virare verso decorazioni romantiche e colori meno scontati, per sorprendere. Ognuno, infatti, può liberare la propria fantasia e ricorrere ad applicazioni diverse, che rispecchino la propria personalità.
Dopo un’accurata manicure, si possono realizzare le applicazioni più fantasiose. Vi proponiamo, quindi, una serie di idee e spunti per realizzare delle unghie romantiche.
Nail art di San Valentino, per le più passionali
Per un look che non passi inosservato, occorrerà una base rossa, bordeaux o anche nera, sulla quale applicare cuori in contrasto che vanno dal bianco al rosa acceso. È anche possibile impreziosire le unghie con glitter e applicazioni in rilievo, cercando sempre di mantenere ben visibili o le forme a cuore, o i “colori più romantici”, in modo da rimanere in tema.
Per realizzare una nail art di San Valentino in casa, occorreranno smalti e pennelli per ottenere un look adatto ad una serata perfetta.
Un San Valentino romantico anche per le più discrete
Chi vuole delle mani curate, con gusto e discrezione, può realizzare sulle unghie dei punti luce che daranno comunque un effetto romantico, ma senza esagerare.
Si possono realizzare dei puntini neri su una base bianca (o rosa), oppure utilizzare anche il french. Realizzeremo quindi una lunetta su ogni dito con i glitter e poi con il rosso o il rosa disegnare tanti cuoricini o il battito cardiaco dell’elettrocardiogramma.
Nail art a San Valentino, per le più estrose
Per chi ha più dimestichezza con le decorazioni, per le artiste o le nostre estetiste, è possibile esprimere tutto il proprio estro con dei cuori classici, ma anche con cupidi (con relative frecce) o con decorazioni ispirate all’amore.
Sono adatte per l’occasione rose, labbra rosso fuoco e, in generale, tutti i simboli della passione. Le vostre unghie non passeranno certamente inosservate durante questa giornata dedicata all’amore.
Su una base bianca o rosa, si potranno fare le applicazioni desiderate, utilizzando il rosso e segnando i contorni con il bianco o altri colori a scelta, come il verde, il nero o l’azzurro.
Messaggi d’amore nelle nail art di San Valentino
Per un’idea davvero originale, si può unire la cura dei particolari all’occasione di dire qualcosa di più al proprio partner.
San Valentino è il momento giusto per farlo e allora perché non approfittarne?
Dopo aver applicato uno smalto trasparente o rosa, che darà alle unghie un aspetto nude, con il colore rosso o nero si possono realizzare, utilizzando un pennello sottile, delle scritte con frasi dolci e romantiche.
Le giovanissime potranno semplicemente applicare delle parole distribuendo ciascuna lettera su ogni dito. Il messaggio non passerà sicuramente inosservato.
È anche possibile puntinare le lettere, per un effetto più delicato.
Per una serata romantica la nail art di San Valentino permetterà a ciascuno di esprimere tutta la propria passionalità!