Trend di make-up Autunno 2019
Il make-up di quest’Autunno va oltre il basic e anzi punta su qualcosa di forte. Eccesso è una delle parole che delineano la nuova tendenza Autunno 2019. Questo eccesso però non significa perdere il gusto e la misura ma piuttosto lasciarsi andare, per osare in maniera vistosa ma sempre curata nei minimi dettagli. Come si traduce tutto questo sulle labbra e sugli occhi? Con colori estrosi, texture importanti, impatti luminosi, così da applicare il trucco in modo non più convenzionale.
Il trucco gioiello
Si parla, per questo Autunno, di trucco gioiello, un make up in grado di valorizzare il viso, quasi come un accessorio. L’applicazione deve però sempre essere calibrata, per ogni tipo di pelle e per ogni figura. Soprattutto, occorre calibrare il trucco gioiello in base al proprio stile e alla propria personalità, senza mai sentirsi snaturate.
Le donne più audaci possono ricoprirsi di bagliori luminosi, le più tradizionali, invece, possono eccedere già soltanto con glitter o strass per dare luce agli occhi.
I trend dell’Autunno, a prescindere dalla forma del viso, vogliono accentuare la personalità, la tridimensionalità, non limitando l’applicazione a un effetto nude monotono. Anzi, il make-up dell’Autunno vuole porre fine a quelle nuances che hanno creato volti eterei nelle passate stagioni.
Occhi e labbra
Il trucco degli occhi non si sofferma più soltanto sugli accostamenti opportuni in base al colore dell’iride ma si trasforma, lo scopo è creare uno sguardo magnetico e colorato. Gli occhi quindi diventano occhi di gatto, con eyeliner seducenti e ombretti colorati, le ciglia finte acquistano il loro potere e diventano anche estreme. Addirittura si applicano lacrime finte, per un trucco noir e romantico insieme.
Il rossetto principale è sempre il rosso, in tutte le sue sfumature, con effetto laccato oppure matte, ma anche gloss per ingrandire le labbra. A questo però si uniscono tinte scure come il blu e il viola, stavolta però per creare un effetto quasi tridimensionale, luminoso e metallizzato.
Il trend dell’Autunno 2019 quindi rivela una bellezza forte, che non si nasconde, non vuole passare inosservata ma anzi, si esprime in tutta la sua potenza e capacità di affascinare, senza porsi limiti.